venerdì 7 aprile 2017

Shabby ovetti di pasqua!!!

Buongiorno mondo navigante!!!
Grazie a tutti per gli auguri che mi sono arrivati!!!
Sono contentissima e agitata allo stesso tempo!!!
piano piano ci avviciniamo alla data e le cose da preparare sono ancora tantissime!

Come potrete immaginare in questo periodo di intensi preparativi ho effettuato molti ordini online,
 tra materiale e altre cosucce utili a noi futuri sposini.
Molti di questi pacchi sono arrivati accuratamente avvolti in taaaantissima carta da pacco!
Potevo io buttarla via?
Mai, qui si ricicla tutto!

OvetteShabby_02w

Ed è così che con della carta da pacco e dei sacchetti per il pane sono nate queste graziosissime ovette pasquali,
 un poco shabby ed un poco chic!

OvetteShabby_05w

Realizzarle è stato veramente semplice:
 ho ritagliato delle strisce di carta larghe circa 15mm,
 le ho arrotolate con i polpastrelli in modo da creare un cordoncino che ho incollato con la colla a caldo su delle uova in plastica che ho trovato in un negozio di belle arti.
[Avrei voluto usare i gusci del kinder merendero, per essere riciclosa al 100%, ma nessuno dei bimbi che conosco li mangia abitualmente!!!]
Prima di incollare il cordoncino di carta ho incollato un nastrino per poter appendere l'ovetto!

OvetteShabby_11w

Questa è la versione bianca,
per realizzarla ho utilizzato le buste del pane
 (il fornaio dei miei genitori usa queste bellissime buste bianche che ho sempre adorato!)
I fiorellini li ho realizzati con la carta da pacco ed una piccola fustellatrice!
Ho aggiunto anche dei fiocchetti realizzati con dei ritagli di nastro di organza  e di filo di cotone!

OvetteShabby_15w

Questa è la seconda versione, con la carta da pacco ho rivestito l'uovo e con la carta del pane ho realizzato i fiorellini!

OvetteShabby_10w

Dopo il primo bianco, il secondo carta da pacco...
il terzo vien da se! Ho unito i due colori incollandoli a spirale!!

OvetteShabby_16w

Oltre che con i fiorellini,
 ho decorato gli ovetti con delle mezze perle e delle pietrine colorate, per dare un tocco di eleganza in più!

Spero che questa mia idea vi sia piaciuta!
A me piacciono molto, sia da appendere che da mettere come composizione all'ingresso!!!

Ora ritorno ad i miei preparativi!!!
Vi auguro un buon fine settimana!!!

A prestoooo!!!
Mi potete trovare anche su FacebookPinterest, Google+ e Instagram

6 commenti:

  1. Cara Morgana, per Pasqua si cerca di fare sempre delle cose belle, questi speciali piccoli uova decorano ogni cosa. Ciao e buona giornata cara amica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Sono bellissime queste uova pasquali!
    E che bella l'idea di riutilizzare i sacchetti di carta!
    Bravissima Morgana!
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
  4. Ciao carissima Morgana, passavo per augurarti una serena domenica delle palme ma, già che ci sono, non posso che farti i complimenti per queste bellissime uova!
    Ti seguirò anche con il mio nuovo blog e ti aspetto da me se ti farà piacere ;)
    Un bacio.
    Marina alias la cuochetta.

    RispondiElimina
  5. Che belle queste uova riciclose!!!Sono veramente molto chic!! Una buona serata
    Francesca

    RispondiElimina
  6. Eccomi qui a vedere questi belli ovetti, nel dettaglio proprio ben rifiniti, e che a mio avviso, si possono benissimo prestare a diversi tipi di decorazione, anche su un bell'albero di Pasqua, tutto nello stile shabby, ad esempio!!! - Scusa se mi permetto, ma con la mia passione (a dire il vero, quasi mania...), per gli oggetti del passato, non posso fare a meno di notare, l'oggetto sul quale li hai appoggiati, devo dire davvero delizioso, ma dove l'hai trovato?!!! - Molto bello tutto l'insieme, mi piace un sacco!!! - Complimenti veri per tutto, un carissimo saluto da Patrizia

    RispondiElimina