martedì 18 ottobre 2016

Trick or Treat 2016... Lollipop Ghost!!!


Trick or Treat???? Dolcetto o scherzetto? Questo simpatico fantasmino renderà più dolce la notte più paurosa dell'anno!!!

Buongiorno mondo navigante!!!

Oggi vi voglio proporre un progetto veramente facile facile!!!
Dei simpaticissimi Lollipop Ghost!
Sicuramente questi dolci fantasmini renderanno felici tutti i bambini che busseranno alla vostra porta per il classico "Trick or Treat", e vi scamperanno da qualche dispettuccio impertinente!

GhostLollipop_01w

Come vi ho già detto, questi fantasmini sono facilissimi da realizzare,
alla base di tutto c'è il classico lecca lecca rotondo!
Quello che grandi e bambini amano tanto!!
Se ve ne servono giusto un paio si trovano in tutti i bar,
ma se il quantitativo aumenta, vi consiglio di cercare nei supermercati, solitamente ci sono delle confezioni da 10 a gusti misti a meno di due euro!

DIY-LollipopGhost

Ecco come realizzare il Lollipop Ghost:

Ho preso dei fazzoletti di carta, li ho aperti, stirati per benino con le mani per eliminare un poco le pieghe centrali, con la forbice a zig zag ho ritagliato il bordo del fazzoletto ricavando una forma arrotondata.
Ho poi ricoperto il lecca lecca con il fazzoletto. Ho fermato tutto con un piccolo elastico nero, in questo modo ho formato il mio fantasmino.
Con un perforatore (Io ho utilizzato quello per fare i buchi alle cinture!) ho ritagliato gli occhietti da un pezzo di cartoncino nero e la boccuccia dal cartoncino rosso.
Li ho poi incollati alla testa del mio fantasmino con un puntino di attaccatutto. Con un pennarello bianco ho fatto la pupilla nell'occhietto.
Per completare il tutto, con la Silhouette Curio ho realizzato delle semplicissime tag a bandierina.

GhostLollipop_02w

Visto come è semplice?
Ma non è troppo simpatico??
Io li adoro tutti questi fantasmini!!!

GhostLollipop_03w

Anche le tag sono veramente semplici, e si possono realizzare tranquillamente a mano anche senza altri particolari attrezzi!
Bastano un paio di forbici, un perforatore e due penne gel!

GhostLollipop_07w

Per rifinire il tutto e fermare le tag ho usato un pezzetto di lana nero ed un cordoncino di cotone arancio.
Nei fantasmini che andranno ai miei nipotini ho aggiunto una tag personalizzata con il loro nome.

GhostLollipop_04w

Questo è un progetto volutamente semplice, ho cercato di utilizzare solo elementi che si trovano normalmente in tutte le case, come i fazzoletti di carta o del filo di lana.
si può semplificare ancora di più disegnando gli occhi e la bocca con un pennarellino,
e utilizzando una forbice normale al posto di quella a zig zag per ritagliare il fazzoletto.
Anche la tag si può omettere, non è per forza necessaria!

GhostLollipop_10w

Io li trovo veramente stupendi!
Qualcuno li ha già addocchiati,
 ma sa che dovrà aspettare fino al 31 prima di poterli mangiare!!!!

GhostLollipop_09w

Mi farebbe veramente piacere se anche voi provasse a realizzare questi simpatici Lollipop Ghost!
Se lo fate, taggatemi o condividete la foto su uno dei miei profili (sotto trovate tutti i link)

Sono veramente curiosa di vedere le vostre creazioni, e spero di avervi dato una bella idea, per fare un pensierino simpatico, facile ed economico per festeggiare questa festa, che non è proprio nostra, ma ormai lo è diventata!!!
Come dico sempre io, il mondo è talmente grigio e triste che se c'è anche solo un piccolissimo motivo per far festa ed essere allegri tutti assieme, perchè non cogliere l'occasione al volo e divertirsi a più non posso!??!

Ora vi saluto!!!!
Un bacione appiccicoso a tuttiiiii!!!!

Anche gli anni scorsi ho realizzato dei progetti "Trick or Treat" se vi va di darci un'occhiata qui vi lascio i link:

Trick or Treat 2014


Mi potete trovare anche su FacebookPinterest, Google+ e Instagram







8 commenti:

  1. Cara Morgana, veramente belli, per festeggiare hallowen, i bambini si divertono tanto.
    Ciao e buona giornata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tomaso! Grazie mille!! Si, i bambini si divertono veramente molto in questa festa!!! Buona giornata! Un abbraccio grande!

      Elimina
  2. Concordo pienamente con te sul fatto che le feste sono sempre gradite, a maggior ragione quando coinvolgono e fanno divertire i bambini. Questi dolcetti li trovo molto carini e originali, immagino la faccia felice dei bambini quando si accorgono che sotto il fazzoletto c'è il lecca lecca :D
    Bacissimi.
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiii, i bambini sono felicissimi e sorpresi di trovare il lecca lecca!!!
      A presto Baciiii
      Morgana!

      Elimina
  3. Stupendi e molto originali, grazie mille per l'idea! Bacioni e buona serata
    Sy

    RispondiElimina