martedì 25 ottobre 2016

Halloween Cover!!!!


Buongiorno mondo navigante!!!
Come procede la vostra settimana,
qui è fredda e uggiosa è proprio il tempo perfetto per questo periodoQ
Vi state preparando?? 
Halloween è tra pochi giorni!
Avete già decorato ogni angolino della vostra casa e del vostro giardino??
siete sicuri di aver tirato fuori dagli scatoloni tutte le zucche e tutti gli scheletri??
Bene, ma sono sicura ci sia ancora una cosa che ancora non avete halloweenizzato,
Il vostro smartphone!!!

CoverHalloween_06w

Premetto che io sono una di quelle persone che per un motivo o per l'altro ha sempre il telefono in mano, tra il blog, instagram, pinterest ecc... sono sempre connessa.
E' per questo motivo che mi diverto a personalizzarlo al massimo.
In base alla stagione e alle ricorrenze cambio sfondi, icone, suonerie e cover!

CoverHalloween_01w

Adoro cambiare cover, ma per i miei telefoni non ci sono mai delle custodie originali e a portata di mano. Certo sul web potrei trovarle, ma magari dovrei aspettare mesi per riceverle o spendere decine di euro per cover che uso uno o due mesi e poi finiscono nel cassetto per molto tempo!
E' per questo che dopo svariate ricerche nel web, mi sono cimentata nella cover fai da te!

CoverHalloween_02w

Si, avete capito benissimo!
Una cover interamente realizzata a mano e compatibile al 100% con il vostro smartphone!
Vi serve solo, colla a caldo, carta forno, nastro adesivo, smalto per unghie e tanta fantasia!!!!

CoverHalloween_03w

Non ho realizzato un tutorial, perchè anche io sto ancora sperimentando.
Siccome questa di Halloween mi faceva troppa simpatia ho pensato di mostrarvela!

CoverHalloween_04w

Vi spiego comunque in breve il procedimento che ho seguito.

Ho stampato un'immagine di sfondo e l'ho plastificata.
L'ho poi ritagliata della grandezza del mio telefono e ho avuto l'accortezza di praticare dei fori sia per la fotocamera che per la cassa.
Dopo aver ricoperto per bene il telefono con la carta forno, l'ho appoggiato a schermo in giù su un altro foglio sempre di carta forno e con la colla a caldo ho riempito i bordi laterali lasciando liberi i vari pulsanti e fori. In questa fase ho fatto attenzione a far aderire per bene il bordo e il retro.
Una volta asciugato tutto l'ho girata ed ho fatto i margini frontali.
Ho realizzato le zucche sul retro e colorato tutto con dello smalto per unghie!

CoverHalloween_05w

Sembra veramente più difficile di quello che è,
se ne farò una versione natalizia proverò a farvi il tutorial!
L'unica accortezza che dovete avere,
 e ve lo dico per esperienza personale, 
è che la vostra pistola per la colla a caldo funzioni molto bene, 
la colla deve uscire fluida e costante.
Altrimenti farete molta fatica ad ottenere un risultato liscio ed uniforme.

Io la prossima volta proverò con un'altra pistola!

Per oggi è tutto! 
Ci rileggiamo venerdì con l'ultimo post di Halloween!!!

Ciaoooooo

Mi potete trovare anche su FacebookPinterest, Google+ e Instagram

Con questo post partecipo a


http://dolcezzecreative.blogspot.it/2016/10/link-party-comple-blog-4-anni.html



13 commenti:

  1. bellissima!!! Certo che ho decorato casa, è proprio mostruosa haha!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Graziee!!! Bene, io ieri ho acquistato un'ultima decorazione! ora è perfetta! hahahah!!!!

      Elimina
  2. Ma che bello Morgana è bello sentire lo spirito della festa vieni a vedere nel mio blog il mio halloween post e dimmi cosa ne pensi
    felice halloween un bacio

    RispondiElimina
  3. Cara Morgana, oggi con questi telefonini si fa di tutto!!!
    Complimenti che hai fatto qualcosa di speciale, per l'arrivo, di Halloween la grande festa, però a me non piace è troppo macabra!!! Ciao e buona giornata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao caro Tomaso!!! Grazi mille per i complimenti!!! Tra poco arriva Natale e ci addolciremo tantissimo!!! A presto!!!!

      Elimina
  4. Ciao carissima, sono molto carine tutte le tue creazioni in tema Halloween, Grazie di essere passata da me, un abbraccio a presto

    RispondiElimina