venerdì 5 agosto 2016

Un Cactus al giorno!!!

Buongiorno amici naviganti!!!
Eccoci al termine della prima settimana di Agosto!
come procedono le vostre vacanze?
Siete già partiti?
Io partirò a breve, non vedo l'ora!

Cactus_01w

Un mio grandissimo problema, non solo in estate,
è quello di avere il pollice nero!
Non riesco a far vivere nemmeno una piantina!

Cactus_03w

Ho quindi deciso di creare questo vasetto di cactus
realizzati interamente con cartone ondulato di recupero!

Cactus_04w

Non ho seguito nessuno schema particolare, ho solo tagliato delle forme nel cartone,
e ricalcandola ne ho ritagliate altre.
Per il cactus alto ho utilizzato 8 forme e per quello basso 10.
Ho tagliato ogni forma a metà ed
ho incollato i due lati lisci uno all'altro,
  ho ottenuto una foglia del mio cactus.
ho poi incollato assieme tutte le sezioni con la colla a caldo e la piantina ha preso forma!

Cactus_07w

Per realizzare questo cactus ho utilizzato un rettangolo di cartone,
uno dei lati più lunghi l'ho tagliato di sbieco.
Ho arrotolato il cartone e fermato con la colla!

Cactus_06w

Dopo di che ho colorato tutto con colori acrilici.
Per dare alle piantine quel tocco in più le ho decorate con dei fiorellini di carta velina!
Ho sistemato tutto in un sottovaso in cui avevo messo della ghiaia!

Cactus_02w

Semplice ma di grandissimo effetto!
Vi assicuro che la gente si accorge che sono finte solo dopo un secondo sguardo!
hahahaah

Mi piace veramente tanto,
non so perchè ma mi ricorda
la Florida, l'Arizona il New Mexico...
Quei posti dove fa veramente molto, molto caldo!!!

Vorrei aggiungere un po' di colore mettendo dei piccoli fenicotteri...
Ma ci penserò dopo le ferie!!!
Per ora va bene così,
Sono sicura che al mio rientro saranno li belle, verdi e rigogliose ad aspettarmi!!!!

hahahahahah fantastiche!

Con questo post Partecipo...



http://inartesy.blogspot.com/2016/07/link-party-hello-summerinartesy.html



http://dolcezzecreative.blogspot.it/2016/08/link-summer-party.html 

Festa del Post

http://www.mycandycountry.it/2016/07/link-party-festa-del-post.html



http://www.kreattivablog.com/2016/07/lavoretti-creativi-estate-topblogger.html

5 commenti:

  1. Ciao Morgana! Grazie per aver condiviso questo bellissimo cactus nel mio link party! A vederlo mi sembrava vero, bravissima! Presto lo condividerò anche sulla mia pagina facebook :-) Un abbraccio
    Sy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! È stato un.piacere parteciparealla tua raccolta! Un bacioooo e buon ferragosto!

      Elimina
  2. Un'idea proprio simpatica! Hai ragione a prima vista sembra vero e l'aver usato cartone riciclato lo rende ancora più bello! Complimenti!
    Giusy

    RispondiElimina
  3. Un'idea proprio simpatica! Hai ragione a prima vista sembra vero e l'aver usato cartone riciclato lo rende ancora più bello! Complimenti!
    Giusy

    RispondiElimina