lunedì 1 agosto 2016

Tempo di Lauree... inizia la festa!!!!!

E' tempo di lauree, semplici e simpatiche decorazioni per abbellire ogni rinfresco! Via ai festeggiamenti!!!

Ciaooo amici,
Eccomi con il post laureato che vi avevo promesso!!!
Tutto era pronto per essere messo online venerdì,
ma la mia casa ha ben pensato di ribellarsi... non sto qui a raccontarvi cosa mi è successo,
delirio!
Comunque, senza perdermi d'animo eccomi qui a mostrarvi cosa ho realizzato per la festicciola di laurea di mio fratello!!!

PartyLaurea_02w

Cominciamo con questo cappello da dottore!
Interamente realizzato da me e dalla mia aiutante seienne con cartone di recupero!

PartyLaurea_10w

Ho semplicemente ritagliato dal cartone un quadrato per realizzare il top del cappello,
 ed una striscia per realizzare la parte cilindrica.
Con l'aiuto della super colla a caldo ho incollato il tutto!

PartyLaurea_12w

Qui è entrata in gioco anche la mia nipotina che mi ha aiutato a dipingerlo tutto con un colore nero acrilico.

PartyLaurea_13w

Per finire ho aggiunto il nastrino rosso e la nappina realizzata con della lana di recupero!!!!
Veramente carino!
Di questi ne ho realizzati due, uno per mio fratello ed uno per il suo compagno di tesi!
Ovviamente li ho portati in università e li hanno sfoggiati con orgoglio e divertiti dopo essere stati proclamati dottori!

PartyLaurea_11w

Un'altra decorazione che ho preparato sono  stati questi simpatici cappellini che abbiamo usato pe decorare i vassoi dei panini, delle focacce e delle pizzette!

PartyLaurea_03w

Anche questi è stato molto semplice realizzarli!

PartyLaurea_04w

Ho utilizzato del semplice cartoncino nero,
dal quale ho ricavato dei quadratini e delle striscioline.
Ho fermato con una spillatrice le estremità della strisci ed ho formato un cilindro.

PartyLaurea_06w

con qualche punto di colla a caldo ho fermato il cilindro e lo stecchino!

PartyLaurea_07w

Per finire con una strisciolina di cartoncino rosso ho realizzato il nastrino tipico di questi cappellini!

PartyLaurea_05w

Ultimo tocco, può mai mancare un centrotavola ad una festa???
Certo che no!

PartyLaurea_09w

Eccolo realizzato con una tavola di un vecchio progetto di mio fratello,
su cui ho fotocopiato la pagina del dizionario riguardante l'architettura!

PartyLaurea_08w

Con questo foglio ho ricoperto l'interno di un vaso di vetro, dentro il quale ho inserito delle luci a led,
di quelle che funzionano a batteria.
Semplicissimo ma dall'effetto assicurato!

PartyLaurea_01w

Ecco quello che ho realizzato per il Graduation Party di mio fratello!

Ora scappo mi si prospetta una settimana veramente impegnativa!!!!

Ciaoooooooo a tuttiiii!!!!

Nessun commento:

Posta un commento