martedì 5 gennaio 2016

Le corone dei Re Magi!

"I Re Magi sui cammelli,
eran grandi eran belli,
la cometa li guidava
a Betlemme li portava,
Mirra incenso e anche Oro 
gli portarono in dono
e Maria con amore ringraziò di tanto onore.
I Re Magi sui cammelli
ora lascino Betlemme
tanta gioia hanno in cuore 
e ringraziano il Signore"

CoroneReMagi_05w

Buona Epifania a tutti quantiiii!

Ma anche tantissimi auguri Befanelle
(Il post per voi arriva venerdì!)

Oggi mi sono voluta concentrare sui Re Magi!
Nella mia zona i tre re sono festeggiati, ma nemmeno così tanto!
Quindi quest'anno ho voluti rimediare ed ho pensato a qualcosa di veramente speciale per guidare il loro cammino!

CoroneReMagi_03w

Le loro tre corone sono diventate dei portacandeline
che questa sera prenderanno posto sul mio davanzale e li accompagneranno fino alla Grotta Santa!

Per realizzarle ho riciclato una cosa che praticamente tutti hanno in casa!
Una vaschetta di alluminio!
CoroneReMagi_04w
Sisi, quella delle lasagne di Natale!

Dopo averla accuratamente lavata
ho tagliato tre strisce e le ho appiattite per bene con il mattarello!
CoroneReMagi_02w
Dopo di che armata di dotter, bulini vari e punteruolo mi sono divertita a disegnare,
tagliare e forare la lamierina fino a disegnare tutta la striscia.

Per completare le coroncine le ho chiuse ad anello e fermate con la pinzatrice.
CoroneReMagi_01w
Ovviamente è inutile dirvi di stare molto attenti a non tagliarvi mentre lavorate questo materiale!
CoroneReMagi_07w
Mi sono molto divertita a creare queste coroncine,
che nel buio della notte hanno proprio un bellissimo effetto!
CoroneReMagi_06w

Ancora tantissimi auguri,
Trascorrete una meravigliosa Epifania e anche una bellissima festa della Befana!

Baciiiii

Nessun commento:

Posta un commento