giovedì 22 ottobre 2015

Pumpkin for fall!

Buoooongiornoooooo!!!!

Come va??
Qui da noi i nasi cominciano a gocciolare e la nebbia a far capolino!
Siamo proprio in autunno!!!

Il progetto che vi mostro oggi è in assoluto il mio preferito degli ultimi tempi!

zucche2015_01w

Tre fantastiche zucche interamente realizzate con materiale di recupero!
Sono facilissime da fare e da smontare, e quando le decorazioni natalizie prenderanno il posto di quelle di halloween, queste tre meraviglie potranno essere riposte in pochissimo spazio!

hahhah sembra che sto facendo una televendita!!!!
Scherzi a parte, se cercate una decorazione semplice, veloce, di grande effetto, ma non avete posto per riporla, sicuramente queste zucche fanno al caso vostro!

zucche2015_06w

Per realizzarle dovete avere degli scampoli di stoffa, i miei misuravano circa 45x45cm e siccome un paio li avevo solo bianchi, li ho decorati con dei colori acrilici. se voi li avete già colorati tanto meglio!
Vi servono anche, fogli di quotidiano e rotoli di carta igienica che abbiamo il tubo interno di una dimensione normale, non quelli con il rotolo piccolino! Io ad esempio ho utilizzato quella più economica che ho trovato al supermercato!

zucche2015_04w

Ora accartocciate nel senso della lunghezza il foglio di quotidiano, ed avvolgetelo attorno al rotolo di carta igienica come se fosse una sciarpa e fissate il tutto con un pezzo di nastro adesivo.
Stendete il tessuto sul tavolo con il lato decorato verso il basso e appoggiatevi al centro il rotolo di carta.
A questo punto partendo da un angolo ricoprite il tutto infilando il tessuto all'interno del buco del rotolo di carta igienica!
La zucca è praticamente finita, basta fermare il tutto con il "peduncolo" della zucca! (... confesso non sapevo si chiamasse così, l'ho cercato apposta per voi!)

zucche2015_07w

Potete realizzarlo come preferite, con un pezzo di cartone o con il pezzo di un rametto, l'importante è che abbia un diametro sufficiente a bloccare la stoffa all'interno del rotolo!

zucche2015_08w

Se volete potete aggiungere anche delle foglioline. Ad esempio io queste le ho ritagliate da una cartoncino e le ho poi colorate con degli inchiostri, ma se preferite potete utilizzare delle foglie vere!

zucche2015_03w

Ed ecco a voi il risultato finale, tutto realizzato senza un goccio di colla!
A me piace tantissimoooo!

Ora vado a prepararmi una fumante tazza di "Pumpkin Spice Latte"!
Un bacioooooo!

Nessun commento:

Posta un commento