venerdì 29 maggio 2015

Ricamata con Amore!

Buongiorno!!!!!
Come state? Qui tutto bene, frenesia a mille, come sempre!
In un baleno è quasi finito anche il mese di Maggio....
Con il suo profumo di erba appena falciata, di fieno e di fiori!
E che fiori, a Maggio tutti i giardini esplodono di mille colori e mille profumi!
Lilium, calle, margherite, papaveri e rose, quante belle e profumate rose sbocciano in questo mese!

Le rose da sempre mi riportano alla memoria le processioni dedicate alla Madonna, che proprio nel mese di Maggio percorrono le strade del mio paese.
Quando ero piccola, il sacerdote ci faceva portare i petali delle rose da cospargere prima del passaggio della Vergine!

Oggi, per concludere al meglio il mese dedicato a Maria, vi mostro questa bellissima Madonnina, che è stata ricamata con tanto amore da mia mamma!

MadonninaRicamata_5w

Nello specifico si tratta di una riproduzione della Madonna di Lourdes!

MadonninaRicamata_4w

Per realizzare questo ricamo ha utilizzato diversi punti,
 tra cui il classico punto erba con cui ha delineato i contorni.

MadonninaRicamata_2w

Il punto catenella, con cui ha realizzato l'aureola;
ed il punto pieno, utilizzato per riempire le parti più spesse della veste.

MadonninaRicamata_3w

A mio parere il pezzo forte di questo lavoro è ciò che circonda la Madonnina.
Una bellissima lavorazione a punto intaglio che lascia emergere un'arco di nuvole che circonda con leggerezza la figura della Vergine!

MadonninaRicamata_1w

Mia mamma ha concluso con questa frase di benedizione rivolta a tutta la famiglia!


MadonninaRicamata_6w

Ora vedete tutto così un po' mosso perché il lavoro non è ancora stato incorniciato!

Provvederemo al più presto, non appena mia mamma trova la cornice giusta per valorizzare tutto il suo lavoro!!!

Ora vado a fare merenda,
 mio fratello ha appena portato un cestino di lamponi appena raccolti!!!
Troppo buoni!

A prestoooooo!!!
Baciiiiiii


Nessun commento:

Posta un commento