venerdì 22 agosto 2014

Stencil DIY!!!!!

Ciaooooo 
Rieccomi qui, dopo una piccolissima pausa... 
Mi sono goduta qualche giorno di relax e tranquillità domestica con la mia dolce metà, il nostro pelosino e il pelosino del mio fratellone che sta facendo le ferie dalla zia!!!

Non ho fatto in tempo a mettermi mentalmente in vacanza,
 che era già giunto il momento di riprendere le nostre attività:
 Lui il lavoro ed io... be.. io come al solito una trottola impazzita dietro a mille interessi!

Questa settimana ho fatto la "Decoratrice" hahahhaa 
Mia mamma ho voluto imbiancare la sala da pranzo, 
non potevo non metterci del mio!
L'ho convinta ad eliminare quella vecchia greca adesiva che oramai era tutta sbiadita e rovinata. 
Ed ora, con cosa la sostituisco????
Uno Stencil!!!!! Semplice no???

Partiamo per il brico più vicino e di stencil carini nemmeno l'ombra, 
senza perdere molto tempo:
"Mamma, lo faccio io lo stencil!"
"Sei sicura???"
"Ovvio!"

Quindi questa settimana Stencil DIY, un gioco da ragazzi!

stencil diy
 Il quadro nella foto l'ha ricamato mia mamma, magari un giorno ne farò un post.
Sono bellissimi e lei ci tiene molto!

Non ho fatto il tutorial vero e proprio perché è talmente semplice che bastano due dritte ed il gioco è fatto!

Per prima cosa serve il disegno
 internet è pieno di silhouette per fare degli stencil meravigliosi.
 Oppure possiamo ispirarci a quello che ci circonda. Io ad esempio, ho ripreso la greca che decora il lampadario della sala, più semplice di così! 
Ho aggiunto solo la riga sotto. 
Quella riga mi ha permesso di dare più definizione al lavoro, 
di separare il plafone bianco dalla parete color crema e più importante:
 mi ha consentito di andare dritta!

Ridimensionate il disegno
per adattarlo al vostro scopo ed al vostro gusto.

Riportate il disegno 
con un pennarello adatto su acetato
 (per intenderci: quei fogli di plastica che si usavano con le lavagne luminose). 
Io non avendo l'acetato ho optato per un'altro materiale,
 ho plastificato a vuoto un foglio della plastificatrice e l'ho usato come fosse un foglio normalissimo di plastica.

Dopo aver riportato con cura il mio disegno, l'ho
tagliato con un cutter.

Ora lo stencil è pronto.

stencil diy

Come vedete dalla foto sopra, i dettagli più complicati li ho "stabilizzati" con una strisciolina di nastro carta.
In questo modo stavano ben fermi mentre tamponavo il colore con il pennello.
Una volta staccato lo stencil ho ritoccato i vuoti con un pennellino piccolo. 

Il bello di questo stencil è che è completamente lavabile e riutilizzabile!

Questa è la foto del risultato finale:

stencil diy

Io ne sono molto soddisfatta!
Mia mamma pure!
Spero che piaccia anche a voi!!!

Ciaooooooo

Nessun commento:

Posta un commento