venerdì 25 febbraio 2011

JapanMania!!!!!!!


Buon pomeriggio!!!!!
Secondo post!!! Evvivaaaaaaaa... no, non preoccupatevi, non li numererò tutti!!!
Un momento di pausa in questo gelido e assolato pomeriggio!
Da un mese a questa parte, a causa delle ricerche per un progettino fotografico, sono completamente andata in fissa per il Giappone. Non che prima mi fosse indifferente, ma ora non posso far a meno che infilare un po' di Japan-style in tutto quello che faccio, e che mangio!!!! Fonte di ispirazione primaria è "Memorie di una geisha" di Arthur Golden. Ho cominciato a leggerlo solo per pura ricerca, invece mi ha coinvolta tantissimo!
Ora sono curiosa di vedere il film, probabilmente lo farò questa sera stessa, dopo aver preparato una cenetta dal sapore vagamente orientaleggiante.

Farò saltare delle verdurine in padella con un goccio di salsa di soia, strapazzerò per bene un paio di uova e per finire accompagnerò il tutto con del fantastico riso bollito. Che personalmente adoro!!!
Il tipo di bollitura che intendo io non è la classica "cotto e scolato", ottima per molte preparazioni, ma un po' insapore. Per il mio metodo metto in un pentolino 1 tazza di riso, 2 di acqua e un pizzico di sale, o di salsa di soia, come si preferisce. Mischio. Porto a bollore e abbasso l'intensità del gas. La cottura è ultimata quando sulla superfice del riso si formano dei buchini e tutta l'acqua si è asciugata. A questo punto scolo il riso in un piatto e aspetto che si freddi un poco prima di spazzolarlo via!!!

Bene!!! Ora che ho finito la mia tazza di tè verde vi saluto. Si lo so, è un post un po' inutile, ma tante cose sono in fase di preparazione... ritorneremo presto con strabilianti effetti speciali!!!

Nessun commento:

Posta un commento